McKennie Juventus Venezia – Novità e “premio” dopo lo splendido gol in Champions contro il City: Weston McKennie sarà la novità nell’undici titolare della Juventus nella sfida casalinga con il Venezia.
Il centrocampista texano è stato elogiato ed annunciato titolare da mister Thiago Motta nella conferenza di vigilia del match valido per la 16^ giornata di campionato. McKennie vive un ottimo momento di forma e il tecnico bianconero vuole sfruttarlo a vantaggio della squadra.
La duttilità di McKennie accende il dubbio intorno alla sua posizione in campo. Al momento, si fa largo l’ipotesi di un suo inserimento in mediana accanto a Locatelli, con conseguente turno di riposo per Thuram. Molto più defilata la possibilità di un’esclusione di Koopmeiners per fargli spazio. Occhio inoltre ad un altro dettaglio per lo statunitense: Thiago Motta lo ha citato anche in merito ad un possibile nuovo ruolo.
McKennie Juventus Venezia: la scelta sul ruolo e occhio alla sorpresa
In Juventus-Venezia ci sarà anche Weston McKennie tra i titolari della formazione bianconera. Questo è quanto è trapelato chiaramente dalle parole di Thiago Motta in conferenza stampa. A meno di sorprese, il texano è atteso in mediana al fianco di Locatelli, con Thuram in panchina e Koopmeiners regolarmente al centro della trequarti. Occhio poi in vista del futuro: il tecnico bianconero ha svelato che McKennie, allo stesso modo di Weah e Locatelli, potrebbe giocare in difesa in caso di nuove emergenze a livello numerico. La sua duttilità è quantomai preziosa e lo sta rendendo sempre più importante nelle varie rotazioni. È il momento di sfruttare il suo momento di forma anche al fantacalcio: nella 16^ giornata andrà senza dubbio schierato nel vostro undici di partenza.