Home » Approfondimenti Fantacalcio » Mazzocchi al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Mazzocchi, Napoli

Mazzocchi al Napoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Mazzocchi al Napoli – Il primo rinforzo del calciomercato invernale arriva da vicino, anzi vicinissimo, per il Napoli. È fatta per l’arrivo di Pasquale Mazzocchi, il suo acquisto è stato reso adesso ufficiale attraverso un comunicato del club azzurro. Il laterale italiano è pronto ad iniziare una nuova avventura con indosso la maglia della sua città natale.

Mazzocchi si trasferisce dalla Salernitana al Napoli a titolo definitivo, al termine di una trattativa che porta nelle casse dei granata 3 milioni di euro. Il difensore ha siglato con i partenopei un contratto triennale, in scadenza nel giugno del 2027, con un ingaggio annuale da un milione di euro.

Mazzocchi al Napoli, la carriera

Pasquale Mazzocchi nasce a Napoli il 27 luglio 1995. Muove i primi passi sul rettangolo verde nelle giovanili del Benevento prima e del Verona poi, passando successivamente da diversi club nelle serie minori (Bellaria, Piacenza e Rimini). Matura una doppia esperienza tra Parma e Perugia, ma la svolta per la sua carriera arriva nel 2020. Passa infatti al Venezia, con la cui casacca compie il proprio esordio in Serie A nella stagione 21/22. Nel gennaio della stessa saluta la laguna, trasferendosi alla Salernitana. Con la maglia granata riesce a brillare come mai fatto prima, tanto da guadagnarsi anche il debutto in Nazionale il 26 settembre 2022 (il primo giocatore nella storia del club campano a riuscirci). Adesso, il momento del grande salto: il Napoli decide di puntare su di lui, che dal canto suo non vede l’ora di iniziare un nuovo capitolo con indosso i colori della sua squadra del cuore.

I consigli per l’asta

In vista dell’asta di riparazione, si alimentano parecchi dubbi intorno a Mazzocchi. Alla Salernitana era un titolarissimo: il suo rendimento stava risultando parecchio deludente rispetto al passato, quantomeno però garantiva il voto. Adesso, invece, le incognite saranno molteplici. Sulla carta partirà da vice Di Lorenzo: rischia di trovare poco spazio, anche se magari nei pochi minuti a disposizione avrà maggiori chances di bonus rispetto all’avventura in granata. L’unica speranza si lega ad un possibile adattamento sulla sinistra, in alternanza con Mario Rui e in attesa del rientro dall’infortunio di Olivera, o ancora ad un potenziale impiego da esterno di centrocampo in caso di passaggio al 3-5-2 (ad oggi, tuttavia, un’ipotesi remota). Tirando le somme, avrebbe senso mantenerlo in rosa se avete già il capitano dei partenopei, in caso contrario invece potrebbe non valerne la pena puntare su di lui come jolly. Potreste optare anzi per lo svincolo qualora doveste ricavarne un cospicuo tesoretto.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 10 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Mazzocchi arriva al Napoli nel ruolo di vice Di Lorenzo sulla corsia destra di difesa. All’occorrenza potrà essere adattato anche sull’out mancino, ma di base avrà il compito di far rifiatare il capitano dei partenopei.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Atalanta-Verona, scocca l’ora di Touré? Chi gioca in attacco, certezza Lookman

Atalanta-Verona – Nell’ultimo posticipo del lunedì andrà in scena al Gewiss Stad[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Ballardini: “Stop per Castillejo, il motivo. Laurienté può fare di meglio”. Di Francesco: “Out Harroui e Monterisi”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

Inter, Mkhitaryan diffidato e a rischio per il derby: la sua gestione contro il Cagliari

Mkhitaryan diffidato – L’Inter si prepara alla sfida contro il Cagliari in progr[...]

Atalanta-Verona, scocca l’ora di Touré? Chi gioca in attacco, certezza Lookman

Atalanta-Verona – Nell’ultimo posticipo del lunedì andrà in scena al Gewiss Stad[...]

Inter, Mkhitaryan diffidato e a rischio per il derby: la sua gestione contro il Cagliari

Mkhitaryan diffidato – L’Inter si prepara alla sfida contro il Cagliari in progr[...]