Lazio, dov’è Maximiano? La decisione di Sarri per gennaio e come gestirlo al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Maximiano fantacalcio – Arrivato in estate dal Granada per ben 10 milioni di euro, l’avventura di Luis Maximiano con la maglia della Lazio si è infranta alla prima giornata di Serie A. Sono bastati appena 6′ minuti al portiere spagnolo per perdere il posto da titolare, con il rosso contro il Bologna che ha ribaltato le gerarchie a favore di Provedel.

Dopo l’espulsione rimediata contro i rossoblù, l’estremo difensore spagnolo non è più sceso in campo, né in Serie A né tantomeno nelle coppe europee. Ma allora, vista la titolarità indiscussa dell’ex portiere dello Spezia, quale sarà il futuro di Luis Maximiano in vista della sessione invernale di calciomercato?

Nonostante il classe 1999 abbia disputato solo una manciata di minuti in stagione, mister Maurizio Sarri non avrebbe comunque perso la stima nei suoi confronti. Proprio per questo motivo, l’allenatore del club capitolino sarebbe pronto a lanciare l’ex Granada tra i pali nei match di Coppa Italia e Conference League, preferendogli comunque Provedel nelle partite di Serie A. Sarebbe dunque da escludere sia una cessione che un prestito a gennaio, più probabile invece la permanenza.

Maximiano fantacalcio, come gestirlo in vista di gennaio

Uno dei migliori portieri nella prima parte di stagione è stato sicuramente Ivan Provedel, che ha totalizzato ben 9 clean sheet in campionato. Alla ripresa del campionato, l’ex Spezia dovrebbe dunque riprendere il suo posto tra i pali, con Luis Maximiano pronto ad accomodarsi nuovamente in panchina. Il nostro consiglio allora è quello di puntare sullo spagnolo solo in combo con il portiere titolare della Lazio e scartarlo qualora non si avesse a disposizione Provedel stesso. Difficilmente l’ex Granada troverà spazio in campionato e, per questo motivo, rimuoverlo dalle vostre fantarose potrebbe essere la giusta mossa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!