“La sua tenuta mentale e fisica è un problema”: che stoccata a Dybala dall’ex Juve

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Massimo Mauro parla della Juventus e critica apertamente Paulo Dybala, reduce dalla brutta prestazione offerta nel corso del derby “aggravata” dall’ennesimo infortunio che lo ha obbligato ad uscire prima del previsto del rettangolo di gioco. L’opinionista, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha commentato gli ultimi deludenti risultati conseguiti dalla squadra mettendo nel mirino proprio l’argentino.

“Io credo – ha affermato – che il problema grosso sia la tenuta mentale e fisica di Dybala e Morata in quel ruolo. E quindi la sostenibilità del tridente. Dybala non può essere un giocatore da grandi partite in un tridente per un periodo prolungato di tempo”. Parole pesanti, che l’opinionista ha voluto rilasciare, dando uno sguardo ai dati legati alla stagione vissuta dal calciatore. 

Dybala, in particolare, ha totalizzato 12 gol e 6 assist in 27 presenze complessive tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana. A bilancio, però, anche 7 partite saltate per colpa dei noti problemi fisici rimediati in campo che ne stanno anche limitando il rendimento offerto in campo.

Mauro attacca Dybala, che stoccate all’argentino

Netto quindi il commento di Mauro. “Può fare qualche partita bellissima, ma non dieci di fila in quel modo. È entusiasmante quando gioca bene con altri due attaccanti, perché alza il livello tecnico, ma una grande squadra ha bisogno di continuità, non puoi passare da eccellenza a insufficienza”. 

Dichiarazioni destinate a far riflettere e a dividere la piazza bianconera, il quale sta aspettando chiarezza sul futuro del giocatore. Il suo contratto, infatti, scade a giugno e finora con il club non è stato trovato l’accordo economico per rinnovarlo. A breve, come confermato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, si terrà un nuovo summit per fare il punto e verificare se esistono le condizioni per andare avanti insieme. Intanto, però, è arrivata una nuova bocciatura.  

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!