Matic alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Matic al fantacalcio – Mourinho ha chiesto ed ottenuto uno dei suoi pupilli, ai tempi del Chelsea e del Manchester United. Dopo l’acquisto di Svilar, la Roma ha rinforzato la linea mediana con Nemanja Matic. Giunto a parametro zero dai Red Devils, il nazionale serbo porterà esperienza e fisicità al centrocampo giallorosso, carente sotto quell’aspetto nella passata stagione.

Matic ha firmato un contratto di un anno, da 3,5 milioni, con l’opzione per il secondo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Indosserà la maglia numero 21, non proprio da mediano ma i tifosi giallorossi dovranno abituarsi. L’ex Chelsea e Manchester United vorrà convincere sin da subito e confermare il momento vincente dei capitolini in Europa, dopo il successo in Conference League.

Matic al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nella Stella Rossa prima (dal 2000 al 2004) e nel Partizan poi, Matic ha mosso i primi passi nelle serie minori del calcio serbo indossando le maglie del Jedinstvo Ub e del Kolubara. A sorpresa, l’esplosione arriva in Slovacchia con il Kosice: dal 2007 al 2009 raccoglie 70 presenze, siglando 4 gol. Le prestazioni nel campionato slovacco aprono le porte della Premier League al centrocampista: accetta la chiamata del Chelsea, ma non è scoccato il colpo del fulmine. Gioca un anno in prestito al Vitesse e poi viene ceduto a titolo definitivo al Benfica, nell’ambito dell’operazione David Luiz. In Portogallo affina le sue qualità e diventa il colosso della mediana, il giocatore che tutti conosciamo. Il Chelsea decide di riportarlo a Londra nel 2014, versando nelle casse del club lusitano 25 milioni. Sia con i Blues che con il Manchester United (prelevato nell’estate del 2017 per quasi 45 milioni), conferma le sue doti fisiche e caratteriali. Non è un calciatore che passa inosservato, la Roma presto scoprirà la centralità di Matic, guai fisici permettendo.

I consigli per l’asta

In ottica fantacalcio, i mediani non entusiasmano. Portano pochi bonus e molti malus, sotto forma di cartellini gialli o rossi. Matic rientra in questa categoria, però l’ex Manchester United possiede un eccellente tiro dalla distanza: un paio di gol potrebbe regalare alla Roma e ai fantallenatori. Suggeriamo di acquistarlo a cifre basse perché bisogna anche considerare le condizioni fisiche del centrocampista. Praticamente servirà andare con i piedi di piombo all’asta, se volete puntare seriamente su Matic.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone:
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – sarà centrale nel gioco di Mourinho, l’uomo che dovrà incutere terrore agli avversari e mettere ordine nel centrocampo giallorosso. Lo Special One l’ha voluto fortemente per questo: porterà la giusta quantità con un pizzico di qualità.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!