Roma, addio Veretout: il rinforzo a centrocampo arriva dallo United

www.imagephotoagency.it

Matic alla Roma – La Roma, a prescindere dal risultato finale della stagione, andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. Sono infatti numerosi gli elementi che, al termine del campionato, lasceranno la compagnia per trasferirsi altrove: è il caso di Jordan Veretout, finito ai margini del progetto in seguito all’arrivo nella capitale di Sergio Oliveira. 

Il francese nelle ultime 5 partite ha totalizzato appena 72 minuti. Un bilancio deludente, che lo sta spingendo a prendere in considerazione l’idea di chiudere il proprio capitolo in maglia giallorossa. Diverse le squadre che fin qui si sono fatte avanti, tra cui il Milan (alla ricerca del sostituto di Franck Kessie) ed il Marsiglia, che a breve verserà alla Roma 20 milioni per l’acquisto a titolo definitivo di Pau Lopez e Cengiz Under.

Il divorzio appare all’orizzonte e a confermarlo è il fatto che il club ha già provveduto ad individuare il suo sostituto. Mourinho, nel corso di un recente meeting, ha chiesto al direttore sportivo Tiago Pinto un elemento esperto, capace di calarsi subito al meglio nella nuova realtà e dotato anche di una buona conclusione da fuori. Un identikit che corrisponde al nome di Nemanja Matic, in uscita dal Manchester United.

Matic alla Roma, affare possibile: Mourinho lo vuole

Il suo contratto scade nel 2023 ma il regista, in questi giorni, ha fatto sapere di voler andare via e provare nuove esperienze. L’operazione non si preannuncia particolarmente esosa dal punto di vista economico (la valutazione oscilla tra i 5 e i 6 milioni): ecco perché la Roma, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a breve provvederà ad intensificare i contatti con i Red Devils.

Matic in questa stagione ha totalizzato 27 presenze complessive tra Premier League (18), Champions (8) e Coppa di Lega (una), dimostrando di essere ancora integro fisicamente. Ad agosto compirà 34 anni ma Mourinho non ha alcun dubbio: la costruzione di una Roma competitiva ad alti livelli e possibilmente vincente passa dall’ingaggio del centrocampista serbo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!