Mateta al Milan – Come emerso nelle ultime ore, il Milan fa sul serio per Mateta, tanto che vorrebbe portare l’attaccante francese in rossonero già in questa finestra di mercato. Proseguono spediti i dialoghi con il Crystal Palace, club che intanto non ha convocato il giocatore per il prossimo turno di campionato.
Un segnale chiaro quello lanciato dalla società inglese, ben disposta a lasciar partire il classe ’97 se verranno accontentate le richieste economiche. Ammesso che ciò accada (filtra ottimismo, possibile chiusura tra stasera e domani), come cambierebbero le gerarchie offensive in casa Milan?
Se i rossoneri investiranno 35/40 milioni d’euro a gennaio, lo faranno per regalare ad Allegri un giocatore che possa ricoprire i gradi di centravanti titolare. Questo è ciò che Mateta verrebbe a fare in rossonero: il numero 9 dal 1′ minuto.
Mateta al Milan: le gerarchie con Leao, Pulisic, Fullkug e Nkunku
Con l’acquisto di Mateta, a perdere posizioni sarebbero inevitabilmente Nkunku e Fullkrug. Il primo è finito nuovamente sul mercato dopo il pressing del Milan per il connazionale, mentre il secondo continuerebbe ad essere utile a gara in corso, quando servirà ribaltare il risultato o aggiungere fisicità lì davanti.
E Pulisic e Leao? Non è escluso che Allegri possa virare verso un 4-3-3 (o un altro sistema per farli coesistere) con Mateta punta e i due rossoneri in versione esterni. Così com’è possibile che l’americano e il portoghese entrino in ballottaggio per affiancare di volta in volta il francese. Una cosa è certa: visto l’investimento, l’ormai ex Crystal Palace sbarcherà al Milan per fare il titolare.





