Mateta alla Juventus, la trattativa si riaccende! Come confermato da Nicolò Schira, dopo il tentennamento da parte di En Nesyri, i bianconeri sarebbero pronti a valutare nuovamente l’assalto a Mateta. Come confermato da Chiellini, En Nesyri è da considerarsi una trattativa chiusa, almeno per il momento.
Ecco perchè la Juventus sarebbe pronta a tornare con forte decisione su Mateta, centravanti attualmente in forza al Crystal Palace e pronto a lasciare il club inglese negli ultimi giorni di mercato. Comolli e Ottolini presenteranno un’offerta sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 35 milioni di euro, ma solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Il club inglese, dal canto suo, aprirà solamente di fronte a un obbligo incondizionato dalla qualificazione alla prossima Champions League. Parti ancora lontane e non è detto che Juventus e Crystal Palace riusciranno a trovare un accordo definitivo.
Mateta alla Juventus, il piano bianconero
A prescindere dalla parole di totale chiusura da parte di Chiellini, non è escluso che la Juventus decida di aspettare En Nesyri per valutare un acquisto basato sul prestito oneroso senza alcun obbligo di riscatto. Qualora il centravanti marocchino dovesse confermare la sua volontà di sposare un progetto solamente con un trasferimento a titolo definitivo, la Juventus potrebbe irrompere nuovamente su Mateta. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.





