Mateta alla Juventus già nell’attuale sessione del calciomercato invernale. Come sottolineato dai colleghi di Sky Sport, infatti, i bianconeri sarebbero pronti a piombare con forte decisione sull’attuale centravanti del Crystal Palace. Forza fisica, fiuto del gol e presenza in area di rigore, caratteristiche richieste da Spalletti considerando il lungo stop di Vlahovic.
192 cm per 85 kg di peso: Mateta potrebbe aprire alla Juventus immediatamente, ma il club inglese valuta il giocatore circa 30-35 milioni di euro. Comolli e Ottolini vorrebbero anticipare il suo arrivo a Torino considerando l’addio certo di Vlahovic a cavallo della prossima estate, ma bisognerà capire se il Crystal Palace accetterà la formula del prestito con obbligo di riscatto.
L’immediato arrivo di Mateta non escluderebbe quello di Chiesa, anche se non sono esclusi colpi di scena su Openda. Per il momento l’attaccante belga resterà alla Juventus senza alcuna possibilità di addio, ma se nei prossimi giorni dovesse arrivare un’offerta interessante, non è escluso che i bianconeri possano aprire alla cessione lampo.
Mateta alla Juventus: l’apertura del Crystal Palace
Come accennato, il Crystal Palace potrebbe aprire alla cessione di Mateta solamente di fronte a un’offerta cash da circa 30-35 milioni di euro. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, ma la sensazione è che Comolli e Ottolini potrebbero tentare l’affondo in maniera immediata.





