Mateta alla Juventus – Deludente sconfitta per la Juventus, che nella serata di ieri (sabato 17 gennaio) si è dovuta arrendere sul campo del Cagliari: una battuta d’arresto che stoppa i sogni Scudetto e la corsa alla qualificazione in Champions dei bianconeri, ma che fa anche riflettere sulle mosse di mercato da mettere in pratica.
Nella gara contro i sardi è infatti emersa la scarsa cattiveria sotto porta degli attaccanti, che fin qui non hanno particolarmente brillato in stagione (ad eccezione di Yildiz): per tale ragione, si starebbe accelerando sempre di più per il colpo Mateta.
Il centravanti francese lascerà il Crystal Palace a fine stagione, ma per anticiparne l’addio il club piemontese dovrebbe mettere sul piatto una cifra importante: la richiesta sarebbe di 40 milioni di euro, mentre l’offerta della Juventus potrebbe aggirarsi sui 30 milioni con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a certe condizioni.
Mateta alla Juventus, non è l’unico obiettivo: ci sono due nuovi obiettivi
Attenzione però, perché Mateta non sarebbe l’unico obiettivo della Juventus per rinforzare l’attacco a gennaio: secondo La Gazzetta dello Sport, nel mirino dei bianconeri ci sarebbero anche En-Nesyri e Zirkzee. Il primo potrebbe lasciare il Fenerbahce e provare una nuova esperienza in Italia, mentre il secondo vorrebbe chiudere la sua poco entusiasmante avventura al Manchester United e tornerebbe volentieri in Serie A.





