Masina all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit:Twitter@Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Masina al fantacalcio – L’Udinese rinforza la propria batteria di esterni con l’arrivo a titolo definitivo dal Watford di Adam Masina. Una vecchia conoscenza della nostra Serie A visto che in passato ha già vestito la maglia del Bologna e della Nazionale U21 italiana, prima di decidere di difendere i colori del Marocco.

Masina è un esterno di spinta in grado di giocare sia come terzino tradizionale che come quinto di centrocampo sempre sulla corsia mancina. È dotato di un’ottima tecnica individuale in quanto ha iniziato la carriera addirittura come attaccante centrale. Si contraddistingue per la forza fisica e per lo scatto.

Masina al fantacalcio: la carriera

Masina nasce in Marocco nel 1994, ma si trasferisce subito in Italia dove muove i primi passi nel settore giovanile del Bologna. Nella stagione 2014/2015 è aggregato alla prima squadra che milita nel campionato di Serie B e contribuisce alla pronta risalita dei felsinei in massima serie. Nelle tre stagioni successive diventa il titolare della corsia mancina del Bologna fino alla cessione a titolo definitivo al Watford nel 2018.

I consigli per l’asta

Masina arriva dal Watford per essere la prima alternativa di Udogie sulla corsia mancina. È il tipico terzino di spinta che può portare assist, ma nel suo caso a penalizzarlo è il minutaggio che gli concederà Sottil nel corso della stagione. Da prendere solo se si prende parte a grandi leghe e in coppia con Udogie. Non spendete più del prezzo base.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 2-3 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Masina, come detto, sarà la prima riserva di Udogie che, lo scorso anno, è stato uno dei migliori della rosa friulana. Sottil gli concederà sicuramente spazio nel corso dei novanta minuti, ma difficilmente scalzerà il giovane nazionale italiano dal ruolo di titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!