Martinez o Sommer? Questa è la domanda delle ultime settimane che riguarda il ruolo di portiere titolare dell’Inter: Martinez o Sommer, a chi verrà affidato il compito di proteggere i pali?
Ad inizio stagione, la scelta sembrava scontata e, difatti, le prime giornate lo svizzero è sceso regolarmente in campo, come il precedente anno. Tuttavia, qualcosa è cambiato dopo quel rocambolesco Juventus-Inter, che ha visto i bianconeri trionfare allo scadere per 4-3, con due incertezze dell’estremo difensore.
Da lì in poi, l’ex Genoa ha trovato maggiore continuità in campionato, disputando due gare di fila (Sassuolo e Cagliari) suggerendoci che c’è stato un ribaltamento delle gerarchie. Nonostante ciò, il veterano Sommer sarà tra gli undici di Cristian Chivu, in occasione dell’appuntamento Champions League con lo Slavia Praga, così come era accaduto pure con l’Ajax.
Martinez o Sommer? Chi sarà il portiere titolare: i primi indizi
Josep Martinez sta trovando maggiore continuità in campionato, dopo le gare disputate con Sassuolo e Cagliari. Le gerarchie oramai sembrano delineate: l’ex Genoa scalzerà, con ogni probabilità, Sommer in Serie A, diventando il titolare, mentre per i grandi appuntamenti, come la Champions League, ci si affiderà ancora all’esperienza dello svizzero.