Ora è anche ufficiale: De Zerbi e il Marsiglia hanno deciso di separarsi in comune accordo con la risoluzione consensuale del contratto. L’ex tecnico del Sassuolo, dopo la brutta sconfitta per 5-0 contro il PSG, ha deciso, in accorso con la società francese di interrompere il suo contratto.
Dopo un confronto con allenatore, staff e dirigenza, le due parti hanno deciso di stoppare l’attuale collaborazione in maniera immediata. Resta da valutare la decisione del Marsiglia sulla scelta del nuovo allenatore. Occhio al futuro di De Zerbi, attualmente svincolato e pronto al potenziale ritorno in Italia.
Il comunicato del Marsiglia: “L’Olympique de Marseille e Roberto De Zerbi, allenatore della prima squadra, annunciano di comune accordo la fine della loro collaborazione. Dopo un confronto che ha coinvolto tutti gli attori della dirigenza del club – proprietario, presidente, direttore sportivo e allenatore – si è deciso di optare per un cambio alla guida della prima squadra. Si è trattato di una decisione difficile e collettiva, presa dopo un’attenta valutazione e nel migliore interesse del club per affrontare le sfide sportive del finale di stagione. L’Olympique de Marseille desidera ringraziare Roberto De Zerbi per il suo investimento, impegno, professionalità e serietà, segnati in particolare dal 2° posto ottenuto nella stagione 2024/25. Il club gli augura il meglio per il resto della sua carriera“.





