Beppe Marotta, intervenuto in occasione dell’Assemblea di Lega, ha colto l’occasione per fare chiarezza dopo le polemiche legate alla sfida tra Inter-Juventus e la simulazione di Bastoni. Il presidente dell’Inter ha attaccato la Juventus, sottolineando un vecchio episodio legato alla sfida del 2021 e al contatto da rigore tra Cuadrado e Perisic.
Marotta ha così ammesso: “Voglio ricordare solo un piccolo episodio per chi parla di simulazioni. Juventus-Inter 2021 con arbitro Calvarese e palese simulazione di Cuadrado (contatto con Perisic), come fu chiarito dagli organi arbitrali: Con quella vittoria la Juve ottenne la qualificazione Champions e la bellezza di 60-70 milioni di euro. Punto.”
Il presidente nerazzurro è intervenuto anche sulla simulazione di Bastoni: “C’è stata una presa di posizione mediatica veramente smisurata. Bastoni è stato oggetto di una gogna mediatica che va al di là di quello che è successo. Bastoni non è mai stato protagonista di fatti clamorosi, è patrimonio della Nazionale. Hanno messo in dubbio la sua convocazione, è veramente ingiusto. Sicuramente ha commesso un errore ma chi non ne ha fatti? Ci sono stati giocatori diventati famosi per le simulazioni. E’ un fatto deprecabile ma ordinario e non straordinario. La decisione dell’arbitro è stata sbagliata e lo riconosco.





