Marlon al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Marlon al fantacalcio – Il Monza si è concesso un altro acquisto di spessore. Con Marlon, il club brianzolo ha scelto di rinforzare ulteriormente la difesa in modo da raggiungere una tranquilla salvezza, e non solo. Dopo un solo anno con lo Shakhtar Donetsk, il centrale brasiliano è tornato in Italia con la formula del prestito secco. L’ex Sassuolo ha colto al volo l’opportunità di aggregarsi in una rosa ambiziosa come quella del Monza.

Le caratteristiche di Marlon sono ben note. E’ un centrale difensivo dalle buone qualità tecniche, abile in fase di palleggio e dotato di una discreta visione di gioco. Al Sassuolo ha acquisito quella sicurezza e quella fisicità utile per emergere in un campionato difficile come la Serie A. Il Monza troverà un difensore dalla giusta esperienza che guiderà la retroguardia biancorossa col piglio del comandante.

Marlon al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente con la Fluminense, Marlon è giunto in Europa grazie al Barcellona che lo ha accolto prima nella “Masia”, il quartier generale del settore giovanile blaugrana, e poi nella formazione B dove inizia a giocare con regolarità. Riesce ad affacciarsi anche in prima squadra raccogliendo 2 presenze nella Liga Spagnola. Prima di approdare al Sassuolo a titolo definitivo, il centrale brasiliano disputa un anno in prestito al Nizza debuttando anche in Europa (3 presenze in Europa League). Con il club neroverde, parte in sordina per poi diventare pian piano un punto fermo, grazie anche al lavoro di De Zerbi. La scorsa estate segue il tecnico bresciano allo Shakhtar Donetsk, ma la sua esperienza dura poco, a causa dello scoppio della guerra in Ucraina.

I consigli per l’asta

Stroppa non poteva chiedere di meglio per sistemare la difesa. Marlon è un centrale solido e affidabile, abile anche a destreggiarsi nei momenti complicati, grazie alla sua ottima tecnica di base. Come per il Monza, anche per il fantacalcio giocatori come Marlon possono trasformarsi in una manna dal cielo, soprattutto in ottica modificatore. Suggeriamo di acquistarlo sui 5-8 crediti (difensore da quinto-sesto slot).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

7

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (7): 12-20 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Sarà un saldo punto fermo dell’undici brianzolo. L’unico modo per non schierarlo è che Marlon sia infortunato o squalificato. Con lo Shakhtar ha mostrato anche delle buone doti da leader, fondamentali in una difesa di un club neopromosso. L’ex Sassuolo cercherà di aiutare al Monza a crescere, fino a raggiungere vette inaspettate.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!