Marcos Antonio alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Marcos Antonio al fantacalcio – Continua la campagna di rafforzamento della Lazio che, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Cancellieri dal Verona, ha reso ufficiale l’acquisto di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Il centrocampista brasiliano arriva a titolo definitivo per 8 milioni più 2 di bonus.

Si tratta di un centrocampista molto dotato tecnicamente che può ricoprire il ruolo di regista, ma anche quello di mezz’ala. È molto bravo negli inserimenti offensivi ed è stato cercato fortemente da Maurizio Sarri come erede di Lucas Leiva in cabina di regia. Nonostante la giovane età (classe 2000) può vantare una buona esperienza nelle coppe europee.

Marcos Antonio al fantacalcio: la carriera

Marcos Antonio muove i primi passi in patria per arrivare in Portogallo nel 2018 grazie alla chiamata dell’Estoril Praia, squadra con cui fa il proprio debutto da professionista. L’anno successivo arriva lo Shakhtar Donetsk che decide di acquistarlo a titolo definitivo. Con gli ucraini gioca fino allo scoppio della guerra nel febbraio 2022, da quel momento si allena da solo in Brasile.

I consigli per l’asta

Marcos Antonio è un giocatore che può attirare l’attenzione dei fantallenatori. Si tratta infatti di un centrocampista dalle caratteristiche offensive anche se Sarri proverà a lanciarlo come regista, limitandone magari gli inserimenti in avanti e quindi eventuali bonus. Come detto, può giocare anche come mezz’ala e potrebbe prendere il posto di uno tra Milinkovic Savic e Luis Alberto in caso di cessione. In ogni caso resta un giocatore su cui fare la classica scommessa durante l’asta. Ovviamente senza spendere una follia visto che va comunque messo in preventivo un iniziale periodo di adattamento.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 13-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Marcos Antonio arriva alla Lazio per essere l’erede di Lucas Leiva come regista a centrocampo. Il brasiliano, al momento, si deve vedere solo dalla concorrenza di Cataldo che però anche lo scorso anno ha faticato a meritarsi la piena fiducia del tecnico. Per lui non mancherà minutaggio visto che Sarri potrà schierarlo anche al posto di uno tra Milinkovic Savic e Luis Aberto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!