Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Marco Benassi alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Marco Benassi alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Marco Benassi al fantacalcio – Marco Benassi è ufficialmente un giocatore della Cremonese. Il centrocampista arriva in prestito dalla Fiorentina per rinforzare il centrocampo della squadra di Davide Ballardini. Può essere l’uomo giusto per incidere in questo finale di stagione?

Marco Benassi è nato l’8 settembre 1994 a Modena ed è come si evince, italiano. È considerato interno di centrocampo e usato principalmente come mezzala. Esperto nei contrasti, dinamico e con buona capacità di inserimento. Attenzione anche alle sue conclusioni da lontano. Ballardini potrà sfruttarlo anche come centrocampista esterno destro e trequartista. La scorsa stagione, con Italiano ha giocato da terzino destro di copertura.

Marco Benassi al fantacalcio: la carriera

Inizia la sua carriera prestissimo, nelle giovanili del Modena, nel 2005 ma già dopo 6 anni arriva per lui una grande squadra, l’Inter, con un prestito oneroso. A soli 18 anni, nella stagione 2012/2013, viene aggregato in prima squadra ed esordisce in Europa League contro il Rubin Kazan il 18 novembre. In quell’occasione i nerazzurri persero per 3-0 in trasferta. Il debutto in Serie A non tarda ad arrivare, il 12 gennaio del 2013 contro il Pescara.

Da ricordare per lui il trasferimento al Livorno, del 9 luglio 2013 e al Torino, l’anno dopo. Nei granata gioca per 3 anni e poi viene ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina. Anche in questo caso, per Benassi ci sono 3 stagioni di esperienza e poi trasferimento al Verona il 12 settembre del 2020 in prestito. Piccola parentesi anche all’Empoli in prestito per poi tornare nuovamente nei viola a fine prestito. Ora per lui si aprono le porte della Cremonese per questa nuova esperienza.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 1-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5

Indice di titolarità

Titolare – Marco Benassi arriva alla Cremonese per aumentare il numero di centrocampisti presenti in rosa, per lui dovrebbe essere riservato un posto da titolare con attenzione però ad alcuni ballottaggi. In questi mesi dovrà dimostrare a Ballardini di poter far parte della sua squadra ed essere decisivo nel suo reparto centrale. La sensazione, dunque, è che sia un colpo importante, da sfruttare anche al fantacalcio come sorpresa.

Legenda

Elenco

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]