Mandragora alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @acffiorentina

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mandragora al Fantacalcio – Il mercato della Fiorentina inizia a prendere forma. Il primo ruolo che si è deciso di puntellare è stato il centrocampo con l’acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus per una cifra pari a 8,2 milioni pagabili in tre anni con il contratto per il giocatore che si avvicina al milione.

Rolando Mandragora inoltre firmerà un contratto con i viola che lo legherà sino al 2026 con opzione per il 2027. Il giocatore verrà presentato nella giornata di domaniverrà presentato alla stampa dal DG Joe Barone, mercoledì 6 luglio alle ore 12:00, presso la sala stampa del “Museo del Calcio” a Coverciano. Il ruolo di Vincenzo Italiano sarà quella di far ritrovare la continuità in campo al giocatore.

Mandragora al fantacalcio: la carriera

Rolando Mandragora nasce a Scampia, all’età di 14 anni decide di lasciare la sua città per passare al settore giovanile del Genoa dove inizierà la sua carrierà calcistica. Il suo vero exploit arriva nel 2016 quando la Juventus deciderà di acquistare il calciatore e vista la sua giovane età lo manda in prestito al Crotone dove si renderà grande protagonista con la promozione dei calabresi in A. La sua consapevolezza la raggiungerà un’anno più tardi quando passerà all’Udinese e diventerà una bandiera della squadra bianconera. L’unico ostacolo nella sua carriera sono stati i molteplici infortuni che non gli hanno permesso di fare il salto di qualità nei grandi club.

I consigli per l’asta

La Fiorentina in mezzo al campo ha perso un giocatore come Lucas Torreira e ha individuato il suo sostituto in Rolando Mandragora. Il suo ruolo sarà quello di play davanti alla difesa, dovrà essere lui il metronomo della squadra che farà girare tutti i meccanismi della viola. Giocatore dotato di grande fisicità ma anche qualità tecnica. Al fantacalcio, giocatori come Mandragora possono non essere appetibili visto la sua carenza in fase realizzativa ma sicuramente il 6 in pagella è assicurato: si può prendere per una cifra non troppo alta visti i suoi continui acciacchi fisici, intorno ai 6-7 crediti.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 14-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 6-7 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Rolando Mandragora potrebbe essere rivitalizzato dalla cura di Vincenzo Italiano, ricordiamolo il suo ruolo naturale è davanti alla difesa ma lo sappiamo l’allenatore ama reinventare il giocatori e potrebbe essere adoperato anche in caso di necessita come mezz’ala nel 4-3-3.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!