Mancini alla Fiorentina – Uno dei temi più caldi degli ultimi giorni è il nuovo allenatore della Fiorentina: il club viola si trova incredibilmente all’ultimo posto in classifica ed è ancora a secco di vittorie in Serie A.
Dopo l’esonero di Pioli è iniziato il casting per individuare il tecnico giusto che possa provare a risollevare le sorti di una stagione iniziato malissimo per i toscani. Fra i vari profili sondati ha perso quota nelle ultime ore il nome di D’Aversa, mentre resta viva la candidatura di Vanoli.
Occhio al clamoroso ritorno di Palladino, ma anche ad un altro suggestivo nuovo capitolo gigliato di un protagonista del passato: secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb, infatti, la Fiorentina potrebbe fare un tentativo per Mancini.
Mancini alla Fiorentina, Goretti ci pensa: cosa filtra sul gran ritorno
I gigliati hanno affidato a Roberto Goretti il ruolo di nuovo direttore sportivo (al posto del dimissionario Pradè) e quest’ultimo starebbe pensando proprio all’ex ct della Nazionale. Mancini ha allenato i viola nel lontano 2001 ed è stato l’ultimo a far vincere un trofeo (la Coppa Italia) al club, anche se il suo addio fu piuttosto turbolento.
Al momento appare più una tentazione che una soluzione percorribile, soprattutto visto il poco tempo a disposizione: filtra dunque pessimismo, a meno che non si decida di estendere il periodo di Galloppa come tecnico ad interim per trovare la quadra durante la sosta ormai imminente.





