Maleh alla Cremonese – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni i diritti alle prestazioni sportive di Youssef Maleh dalla società U.S. Lecce”.
Con questo comunicato, la Cremonese ha ufficializzato l’ingaggio di Maleh: il centrocampista italo-marocchino arriva in prestito dal Lecce e va a rinfoltire la mediana di mister Nicola.
Maleh alla Cremonese: la carriera
Centrocampista nato a Castel San Pietro Terme (Bologna) il 22 agosto del 1998, dopo aver concluso il proprio percorso di crescita nel settore giovanile del Cesena si affaccia al calcio dei grandi con il Ravenna nel 2017 per poi vincere i playoff di Serie B in maglia Venezia nel 2021. A partire da quell’anno si afferma in Serie A scendendo in campo con Fiorentina, Empoli e Lecce: in totale vanta 117 presenze nel massimo campionato, di cui nove nella stagione in corso. A livello internazionale rappresenta il Marocco, con cui ha esordito nel 2023. Il numero di maglia scelto è il 29.
I consigli per l’asta
Interessante acquisto della Cremonese per il suo centrocampo, con Maleh che si giocherà un posto nel reparto di mezzo grigiorosso. Al fantacalcio non rappresenta una prima scelta assoluta, ma può essere un discreto acquisto low cost per il sesto/settimo slot della vostra mediana.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-9
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9
Indice titolarità
Titolare – Inizialmente potrebbe non essere subito gettato nella mischia, ma Maleh è stato preso dalla Cremonese per essere un titolare nel medio periodo e almeno fino al termine della stagione. Si giocherà il posto coi vari Bondo, Grassi e Payero (dovrebbero essere in 4 per 2 posti), con Vandeputte intoccabile.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





