Maldini alla Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall’Atalanta Bergamasca Calcio”.
Con questa nota ufficiale, la Lazio ha reso noto di aver ingaggiato Daniel Maldini: il trequartista italiano diventa così il quarto rinforzo del mercato biancoceleste dopo Ratkov, Taylor e Motta. Approfondiamo il suo profilo in questa sua nuova avventura, con un occhio di riguardo per la sua gestione al fantacalcio.
Maldini alla Lazio: la carriera
Daniel Maldini nasce a Milano l’11 ottobre 2001. Figlio d’arte del celebre papà Paolo, cresce nel settore giovanile del Milan e nel 2020 fa il suo esordio fra i professionisti proprio coi rossoneri. Il 25 settembre 2021 segna il suo primo gol contro lo Spezia, club lo accoglierà in prestito nella stagione 2022/2023. In seguito passa all’Empoli e poi al Monza: coi brianzoli inizia a mostrare tracce del suo talento e si guadagna l’approdo all’Atalanta nel calciomercato invernale del 2025. Tra le fila dei bergamaschi, tuttavia, trova poco spazio e non brilla particolarmente: ora una nuova chance con il passaggio alla Lazio.
I consigli per l’asta
Il trasferimento alla Lazio non cambia più di tanto lo status di Maldini al fantacalcio, che probabilmente avrà più spazio nelle rotazioni ma resta comunque un jolly. La sua duttilità può favorire il suo inserimento in pianta stabile fra i titolari, ma ci vorrà del tempo per il suo inserimento. In ottica asta (se è svincolato), puntateci solo se potete permettervi una scommessa da sesto/settimo slot a centrocampo: non dimenticate che i suoi numeri sono stati fin qui molto deludenti, essendo a secco di bonus in questo campionato e con appena 3 gol segnati nella sua esperienza quasi annuale all’Atalanta.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-15
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15
Indice titolarità
Scommessa – Non si può che considerare Maldini alla Lazio come una scommessa. Può agire in più ruoli e contendere il posto a Zaccagni sulla sinistra o più facilmente a Isaksen e Cancellieri sulla destra. Occhio però, perché può giocare anche da trequartista o falso centravanti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





