Malaria Dia – Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Boulaye Dia, attaccante senegalese classe 1996 in forza alla Lazio e che, nell’ultima settimana, ha contratto la malaria nel corso del suo ultimo viaggio in Africa con il Senegal.
Il giocatore africano, nella giornata di ieri, sabato 16 novembre 2024, era risultato negativo alla malaria a seguito di un test effettuato, facendo così tirare un sospiro di sollievo ai fantallenatori e ai tifosi deli biancocelesti.
Oggi, domenica 17 novembre 2024, la Lazio ha emesso un comunicato in cui ha fatto chiarezza sulle condizioni del 28enne. Non è escluso che l’ex calciatore della Salernitana possa essere a disposizione per il posticipo della 13^ giornata contro il Bologna.
Malaria Dia: il comunicato della Lazio
“La S.S. Lazio comunica che, a seguito dei costanti contatti fra il Club e la federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma. Pertanto, l’attaccante martedì sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti”.
Malaria Dia, arrivano novità: previsti nuovi esami
Come annunciato nella giornata di ieri, domenica 17 novembre 2024, Boulaye Dia è risultato negativo al test per la malaria e rientrerà a Formello a disposizione di Marco Baroni. Oggi, lunedì 18 novembre 2024, però, il senegalese dovrebbe sottoporsi a nuovi esami che faranno maggiore chiarezza sul suo possibile utilizzo verso Lazio-Bologna, in programma, domenica 24 novembre 2024 alle ore 20:45.