Maitland-Niles alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: OfficialASRoma - Twitter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maitland-Niles al fantacalcio – Il primo rinforzo della Roma per la sessione invernale arriva dalla Premier League e più precisamente dall’Arsenal. I giallorossi infatti si sono aggiudicati il prestito oneroso di Maitland-Niles.

Si tratta di un giocatore molto forte fisicamente e che può ricoprire diversi ruoli come l’esterno destro e la mezzala. Il difensore inglese alla Roma giocherà soprattutto come esterno destro a tutta fascia, ma non è da escludere lo possa lanciare anche come mezzala nel 3-5-2 giallorosso.

Maitland-Niles al fantacalcio: la carriera

Maitland-Niles nasce a Londra nel 1997 e cresce calcisiticamente nelle giovanili dell’Arsenal, esordendo in prima squadra nel 2014. La stagione successiva viene ceduto in prestito all’Ipswich Town, dove colleziona 32 presenze e due reti.

Dopo questa esperienza torna ai Gunners, formazione con cui ha sempre giocato finora a eccezione del prestito di sei mesi al West Bromwich della seconda parte della scorsa stagione. Adesso per lui si aprono le porte della Serie A con il prestito fino a fine anno alla Roma.

I consigli per l’asta

Maitland-Niles può essere un buon profilo per completare la propria difesa in vista dell’asta di riparazione, ma solo come ultimo slot. Il difensore inglese arriva per essere la prima alternativa a Karsdorp e quindi non parliamo assolutamente di un titolare. Il nostro consiglio è di prenderlo se avete già l’olandese per essere sempre coperti. Non è un giocatore da bonus e quindi spendete il minimo possibile.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio spesa con valore listone (8): 12-14
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-5

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Il difensore inglese, come detto, è stato acquistato per essere la riserva di Karsdorp e quindi avere poche possibilità di mettersi in mostra. Difficile che Mourinho deciderà di puntare su di lui anche come mezzala dato che preferirà lanciare i giocatori di proprietà del club.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!