Leghe Fantacalcio
Home » Roma » Calciomercato Roma » Maitland-Niles alla Roma, c’è l’accordo: come andrà gestito al fantacalcio

Maitland-Niles alla Roma, c’è l’accordo: come andrà gestito al fantacalcio

Maitland-Niles alla Roma è quasi ufficiale: Roma e Arsenal hanno trovato l’accordo definitivo sulle cifre e la formula e, come riporta Sky, domani si svolgeranno le visite mediche. Voluto fortemente da José Mourinho, Maitland-Niles sarà il vice di Karsdorp.

Non si tratterà di un acquisto a titolo definitivo, ma di un prestito secco: Maitland-Niles resterà a Roma solo sei mesi. Al momento, infatti, non è prevista alcuna cifra per un eventuale riscatto: i due club potranno decidere o meno di trovare un accordo in futuro.

Come anticipato, Maitland-Niles non arriva a Roma per essere un titolare: il suo ruolo iniziale dovrebbe essere quello di vice Karsdorp. Allo stesso tempo, però, si tratta di un giocatore duttile e che potrebbe offrire qualche chiave tattica differente a Mourinho.

Maitland-Niles arriva alla Roma e al fantacalcio: i consigli per l’asta

L’ufficialità adesso è solo una formalità: dopo le visite mediche, Maitland-Niles sarà un giocatore della Roma. Al fantacalcio, almeno inizialmente, non sarà un giocatore molto appetibile. Partirà spesso dalla panchina, anche se potrebbe avere spazio a partita in corso.

Inoltre, Maitland-Niles dovrà affrontare un periodo di ambientamento. Rimane un giocatore da acquistare solo come scommessa da ultimo slot: è un esterno di grande spinta, ma che al fantacalcio difficilmente potrà portare bonus o titolarità certa, ovvero i requisiti più importanti per un difensore.

Maitland-Niles arriva alla Roma: sarà la prima esperienza all’estero

Maitland-Niles è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal e nel corso della sua carriera ha giocato solo due stagioni lontano dall’Emirates Stadium. Nel 2015-16, quando aveva solo 17 anni, è andato in prestito al Ipswich Town, mentre lo scorso anno ha giocato la prima parte di stagione nel West Bromwich.

In questa stagione è sceso in campo solo otto volte, di cui due da titolare. Non è un esterno da bonus: in carriera ha segnato solo due gol ufficiali e ha regalato solo cinque assist. Durante l’asta di riparazione, dunque, si può cercare qualcuno di meglio, o che almeno possa essere titolare con continuità.

ALTRE NOTIZIE

Anguissa, De Bruyne, Leao, Fullkrug, Pulisic, Nkunku: chi gioca e chi no in Napoli-Milan

Napoli Milan – Archiviata la Pasqua, la 31^ giornata di Serie A si completerà ne[...]

Inter, problemi per Bastoni con la Roma: il motivo dello stop

Infortunio Bastoni – Vittoria importantissima per l’Inter, che nella serata di P[...]

Allenatori post gara 31^ giornata | CHIVU: “Clima tossico. Su Lautaro, Barella e Thuram vi dico che…”. GASPERINI: “Faremo di tutto per il 4° posto. Su Mancini, Konè e Wesley…”

Interviste post gara allenatori 31^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Anguissa, De Bruyne, Leao, Fullkrug, Pulisic, Nkunku: chi gioca e chi no in Napoli-Milan

Napoli Milan – Archiviata la Pasqua, la 31^ giornata di Serie A si completerà ne[...]

Inter, problemi per Bastoni con la Roma: il motivo dello stop

Infortunio Bastoni – Vittoria importantissima per l’Inter, che nella serata di P[...]