Mainz Fiorentina – Giornata di vigilia anche per la Fiorentina, che domani (giovedì 6 novembre) sfiderà il Mainz a partire dalle 18:45 in un match valevole per la prima fase di Conference League. Dopo l’esonero di Pioli, la panchina viola è stata temporaneamente affidata al tecnico della Primavera Galloppa.
Su come ha saputo dell’opportunità ha rivelato: “La società me lo ha comunicato ieri dopo l’allenamento della Primavera, non è che mi ha chiesto tanto… Sappiamo quale è il momento, mi hanno chiesto di portare alla squadra entusiasmo e serenità perché la squadra ne ha bisogno“.
In seguito ha spiegato cosa manca al gruppo e cosa ha chiesto ai calciatori: “Ne parlavo con De Gea e Pablo Mari, a me manca quell’emozione che vivi quando sei in campo, l’odore dell’erba. Li voglio invitare a godersi questi momenti, sono quelli più belli e in campo devi essere libero ed esprimerti come meglio credi. Vorrei che vivessero queste emozioni a cento all’ora”.
Mainz Fiorentina, Galloppa: “De Gea o Martinelli? Ecco chi gioca in porta”
In conclusione ha svelato anche chi giocherà in porta: “Domani giocherà Martinelli. Tatticamente non voglio svelare troppe cose, ma non cambieremo molto perché non c’è stato il tempo. Spero cambi qualcosa dal punto di vista dell’attitudine”. Si tratta di semplice turnover, in campionato tornerà tra i pali il titolare De Gea.





