Mainoo al Napoli – Le difficoltà prima della sosta sembrano essere diventate solamente un brutto ricordo per il Napoli allenato da Antonio Conte che, al rientro dalla pausa di novembre, ha messo in serie ben tre vittorie consecutive contro Atalanta, Qarabag e Roma.
Nel corso della conferenza stampa post-partita, il tecnico salentino ha ribadito come l’emergenza infortuni abbia limitato enormemente le sue possibilità di scelta. In particolare, il centrocampo è il reparto più colpito, privo di elementi chiave come Frank Anguissa, Kevin De Bruyne e Billy Gilmour.
Nella giornata di oggi, lunedì 1º dicembre, il giocatore scozzese dovrà operarsi, e tornerà a disposizione direttamente nel 2026. In virtù di ciò, la società guarda attentamente al mercato di gennaio che dovrà portare in dote l’arrivo di un nuovo centrocampista.
Mainoo al Napoli: cosa manca per chiudere
Kobbie Mainoo sembra essere finito ai margini del progetto di Ruben Amorim al Manchester United. Il centrocampista inglese potrebbe seriamente chiedere la cessione ai Red Devils per non perdere il treno che porta al Mondiale in Nord America, e il Napoli potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Da capire quali saranno le cifre (si parla di 50 milioni di euro) e la formula dell’affare, dato che il club britannico non vorrebbe perdere il controllo del cartellino del calciatore.





