Maignan al Galatasaray – Dopo il nuovo tentativo per Victor Osimhen, il Galatasaray non si ferma. Dalla Turchia arrivano segnali chiari: l’obiettivo è allestire una squadra da Champions. E ora, secondo TMW, gli occhi si sono posati su un altro big della Serie A: Mike Maignan, portiere del Milan tra i migliori d’Europa nel suo ruolo.
I dirigenti del club di Istanbul sono sbarcati in Italia con un obiettivo ambizioso: strappare Maignan al Milan, con un’offerta che possa far vacillare anche i rossoneri. Ma la missione, al momento, appare in salita. Il portiere francese, classe ’95, non sembra intenzionato a muoversi. Nonostante il contratto in scadenza tra un anno e il pericolo concreto che, dal 1° febbraio, possa accordarsi a parametro zero con un altro club, il Milan fa muro.
Il Galatasaray, però, non si arrende. Oltre a Maignan, ha provato a sondare anche il terreno per Yann Sommer, numero uno dell’Inter. Ma anche qui, tutto fermo. I nerazzurri, così come i rossoneri con il francese, non hanno alcuna intenzione di lasciarlo partire, almeno per un’altra stagione.
Maignan al Galatasaray: Allegri fa muro
A dare ulteriore peso alla posizione del Milan sulla possibile partenza di Maignan, ci ha pensato Massimiliano Allegri, nuovo allenatore rossonero che, al momento della presentazione, ha lanciato un messaggio forte e chiaro: “Sono felice che Maignan abbia scelto di restare. Sarà il capitano, è un giocatore importante e uno dei migliori in Europa“. Nulla da fare dunque per il Galatasaray, club che non dovrebbe riuscire a chiudere né per il francese, né per Sommer e Calhanoglu.