Nuova maglia Juventus 2022/2023: verità o pesce d’aprile? La rivelazione

www.imagephotoagency.it

La nuova maglia della Juventus per la stagione 2022/2023 potrebbe essere già svelata e rischia di non piacere troppo ai suoi tifosi. Tuttavia l’indiscrezione che è stata lanciata in queste ore potrebbe essere colto come l’ennesimo pesce d’Aprile. Il tutto considerando ovviamente la data di ieri.

Quello che in gergo tecnico viene chiamato leak, ovvero un elemento “rubato” ai legittimi proprietari, riguarda la prima maglia che la Vecchia Signora utilizzerebbe per scendere in campo nella prossima annata. Intanto ci sarebbe la conferma di Adidas come sponsor tecnico, ma su questo c’erano pochi dubbi in merito.

Tuttavia a destare maggiore scalpore e a non essere apprezzato dai supporters, che hanno visto questa maglia sul sito Footy Headlines, è il motivo della divisa. Le strisce nere non continue sul classico fondo nero non hanno suscitato grande entusiasmo tra i tifosi juventini. Anche se ci sono altri aspetti da osservare con attenzione.

Maglia Juventus 2022/2023, verità o pesce d’Aprile? Cambiano le strisce

Un motivo per credere che questa possa essere davvero la vera prima maglia degli uomini di Massimiliano Allegri per la prossima annata è legato allo sponsor. La scritta Jeep, infatti, è rappresentata con dei lampi e dei fulmini. Il motivo è legato al lancio, da parte della casa automobilistica americana, dei primi modelli di auto elettrica.

Resta comunque il dubbio sul fatto che questo possa essere un pesce d’Aprile in piena regola. Fermo restando che comunque Adidas ha avuto, soprattutto negli ultimi anni, alcune idee molto simili. Soprattutto per quel che riguarda le strisce verticali nelle maglie con due colori predominanti. Staremo a vedere.

Maglia Juventus 2022/2023, l’alternativa è il modello “polo”

Nei giorni scorsi, invece, era emersa una nuova opzione per quanto riguarda la prima maglia juventina per il prossimo anno. Si tratta di un modello che si ispira ai quelli simili alle polo da passeggio. Per capirci meglio, quelle con il colletto pronunciato e con la svolta all’altezza del collo.

In questo caso le strisce bianche e nere sarebbero continue e soprattutto marcate, come nelle prime maglie che Chiellini e compagni sono stati abituati a indossare finora. In questo caso il main sponsor Jeep sarebbe color oro, così come gli inserti sul bordo delle maniche e con le tipiche strisce dello sponsor tecnico.

Nel frattempo si parla anche di una quarta maglia che la Juve potrebbe indossare in questa stagione. Qualcosa di già visto negli anni passati, come nel caso della divisa celebrativa per i 120 anni di storia del club oppure la versione Palace del campionato 2019/2020.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!