FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Cremonese, spariscono nomi e sponsor dalla maglia: il motivo

Maglia Cremonese – Nel corso di Monza-Cremonese, partita valida per la 27^ giornata di Serie A, è subito saltato all’occhio come le maglie degli ospiti non rispondano ai canoni classici a cui siamo stati sempre abituati. La squadra di mister Ballardini è infatti scesa in campo con una speciale divisa da gioco, sprovvista di loghi e sponsor ma anche dei cognomi dei calciatori dietro le loro spalle.

Ma qual è il motivo dietro tale scelta? Si tratta in realtà di una speciale divisa per celebrare i 120 anni di storia della Cremonese, confezionata dal partener tecnico Acerbis, ed è un chiaro richiamo alla prima storica divisa dei grigiorossi. La maglia appare come tinta di bianco, con colletti e bordi lilla e con i pantaloncini ed i calzettoni neri. Per il portiere invece, completo nero con colletto della maglia e bordi lilla.

Come da tradizione, sul petto dei calciatori non compariranno né il logo dell’USC, né gli sponsor di maglia. Sul dorso dei calciatori sarà invece presente solo il numero, senza il riferimento al cognome. Insomma, un tuffo nel passato per celebrare il 120° anniversario dalla fondazione del club.

Maglia Cremonese, il video del club