Maggiore alla Salernitana, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maggiore al fantacalcio – Giulio Maggiore, dopo la rottura definitiva con lo Spezia e con Luca Gotti, ha trovato squadra molto in fretta e si è accasato alla Salernitana di Davide Nicola. Il giovane centrocampista, dopo una vita passata in Liguria, cambia vita totalmente e decide di trasferirsi in una piazza del sud Italia dove dovrà dimostrare ai suoi nuovi tifosi tutto il suo talento e carisma che lo ha reso il capitano della compagine spezina.

Giulio Maggiore è una mezz’ala di centrocampo dal piede molto educato, tanto da saper agire anche come trequartista o come regista davanti alla difesa, che ama essere molto presente all’interno della partita e ama toccare molti palloni. Nonostante il fisico asciutto e longilineo, sa farsi valere anche come interditore, ma non disdegna anche l’inserimento in zona gol.

Maggiore al fantacalcio: la carriera

Maggiore (classe ’98) nasce calcisticamente con la maglia dello Spezia. Compie tutto il percorso delle giovanili, fino al 2012, quando arriva l’inaspettata chiamata del Milan. Il giocatore cambia casacca solo per una stagione anche a causa di un infortunio che ne influenza le prestazioni: nella stagione 2012-13, infatti torna in Liguria e finisce il percorso delle giovanili con la squadra con cui è nato. Il percorso di Maggiore si conclude nel 2016, quando debutta con la prima squadra e inizia un percorso che terminerà solo nel 2022 con la cessione alla Salernitana. In mezzo tanti momenti cruciali per la sua carriera come l’accesso alla Serie A o la promozione a capitano della squadra che lo ha lanciato.

I consigli per l’asta

Maggiore si unisce alla Salernitana per completare un reparto che con Vilhena e Coulibaly risulta essere uno dei più completi e competitivi delle squadre coinvolte nella lotta per la salvezza. In ottica fantacalcio, però, Maggiore non è un giocatore da bonus, quanto più un calciatore dal sicuro affidamento e dal rendimento alto. Spesso, infatti, è uno di quei centrocampisti che porta a casa il 6.5, ottimo dunque per completare il centrocampo di ogni fantallenatore.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

9

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (9): 12-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 9-12crediti

Indice di titolarità

Titolare – Nicola lo schiererà come mezz’ala nel suo 3-5-2, questo consentirà al centrocampista italiano di dare il suo solito contributo in mezzo al campo, ma anche di trovare bonus imbeccando gli attaccanti o arrivando alla conclusione dopo uno scarico a rimorchio. Un buon affare qualora lo prendeste come 4°-5° slot.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!