Lykogiannis al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@@BfcOfficialPage

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lykogiannis al fantacalcio – Primo colpo in entrata per il Bologna di Sinisa Mihajlovic che rinforza la propria difesa con l’arrivo di Lykogiannis. Il terzino greco arriva a titolo definitivo e firma un contratto che lo lega ai colori rossoblù fino al 2024. Un volto noto ai fantallenatori visto che, nelle ultime 4 stagioni, ha vestito la maglia del Cagliari.

Lykogiannis è un terzino sinistro di spinta che può giocare sia in una difesa a quattro che come quinto di centrocampo sempre sulla corsia mancina. All’occorrenza è stato schierato anche come braccetto destro in una difesa a tre. È dotato di un ottimo sinistro che lo rende un tiratore da fermo molto pericoloso. Meno preciso quando si stratta di servire i compagni dalla fascia.

Lykogiannis al fantacalcio: la carriera

Lykogiannis (classe ’93) muove i primi passi nel settore giovanile dell’Olympiacos, dove esordisce in prima squadra nel 2012. Nel 2015, dopo i prestiti al Levadeiakos e all’Ergotelis, passa a titolo definitivo allo Strum Graz che lo cede nel gennaio 2018 al Cagliari. L’avventura in Sardegna dura quattro anni, nei quali il difensore greco colleziona 109 presenze arricchite da 5 reti e 7 assist. Dopo non aver rinnovato il proprio contratto con i sardi arriva al Bologna per rilanciarsi definitivamente in Serie A.

I consigli per l’asta

Lykogiannis arriva a Bologna per essere la prima alternativa a Hickey che però continua a essere nel mirino di diverse squadre di Premier League, Arsenal in testa. Nel caso in cui lo scozzese dovesse essere ceduto, è molto probabile che possa diventare lui il titolare sulla corsia mancina rossoblù. Il greco è un giocatore in grado di regalare bonus soprattutto da calcio piazzato grazie al suo mancino preciso e potente. Un buon nome per completare la propria difesa spendendo il minimo possibile.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 8-10 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-6 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Lykogiannis, come detto, sarà la prima riserva di Hickey. Le cose potrebbero però cambiare con una possibile cessione dello scozzese che piace molto all’Arsenal. In questo caso il greco sarebbe la prima scelta di Mihajlovic e avrebbe anche più appeal al fantacalcio. Visto il grande numero di partite ravvicinate che ci saranno nella prossima stagione, riuscirà comunque a ritagliarsi spazio anche in caso di permanenza di Hickey.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!