Lukaku all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@Inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lukaku al fantacalcio – Inizia ufficialmente la seconda avventura di Romelu Lukaku all’Inter. L’attaccante belga torna in nerazzurro dopo aver trascorso l’ultima stagione al Chelsea, club che lo aveva acquistato solo un anno fa per circa 115 milioni di euro. Per lui si tratta di un prestito oneroso che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere allungato di un ulteriore anno.

Le caratteristiche tecniche di Lukaku sono note ai fantallenatori che lo hanno visto all’opera per due stagioni in Serie A. Il belga si contraddistingue per strapotere fisico, ma anche per velocità e freddezza sotto porta. Un numero nove moderno che ha dimostrato in Italia di saper segnare in tutti i modi.

Lukaku al fantacalcio: la carriera

Nato in Belgio nel ’93, Lukaku cresce calcisticamente nei settori giovanili del Lierse e dell’Anderlecht, club con cui firma il suo primo contratto da professionista e con cui rimane fino al 2011. Ad appena 18 anni si aprono le porte della Premier League con il Chelsea che lo acquista per 12 milioni di euro, ma i Blues lo mandano in prestito prima al West Bromwich e poi all’Everton, squadra alla quale approda a titolo definitivo nel 2014.

Le buone prestazioni con il club di Liverpool lo mettono nel mirino del Manchester United che lo acquista nel 2017 per 75 milioni di sterline più 15 di bonus. Nel 2019 arriva all’Inter per restarci due stagioni nelle quali vince uno scudetto e raggiunge una finale di Europa League sotto la guida tecnica di Antonio Conte. La scorsa estate torna al Chelsea per circa 115 milioni di euro.

Consigli per l’asta

Lukaku è uno dei giocatori che infiammeranno la prossima asta del fantacalcio. L’attaccante belga in due stagioni di Serie A ha messo a segno 47 gol e 12 assist in 72 presenze: numeri che lo proiettano tra i top attaccanti del prossimo fantacalcio. Il suo nome è già sul taccuino di tutti i fantallenatori visto il grande rendimento che ha sempre avuto nel campionato italiano e che sarà uno dei titolari dell’attacco dell’Inter. Un nome un cui puntare con forza e che sarà tra i giocatori più pagati in assoluto. Un motivo in più per acquistarlo è il possibile ruolo di primo rigorista che può soffiare a Lautaro.

Valore giocatore

***** (5 stelle)

Quotazione fantacalcio

32

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 125-130 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 90-95 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Lukaku torna all’Inter essere uno dei titolari inamovibili della formazione di Simone Inzaghi. Il belga, nonostante la grande concorrenza, ricomporrà la coppia d’attacco con Lautaro che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi nerazzurri negli ultimi anni. L’unico rischio, che riguarda in maniera generale tutti i titolari nerazzurri, è quello relativo al turnover. Potrà capitare infatti che Inzaghi lo lascerà fuori dall’inizio per farlo riposare, soprattutto a ridosso degli impegni di Champions League.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!