Luis Henrique all’Inter – Il calciomercato dell’Inter è già pronto ad entrare nel vivo. Nel pomeriggio vi avevamo segnalato l’interesse dei nerazzurri per Jonathan David e ora, secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sarebbe anche un altro nome proveniente dalla Ligue 1.
Secondo la fonte sopra citata, Marotta avrebbe già chiesto informazioni per Luis Henrique, ala d’attacco brasiliana attualmente in forza al Marsiglia di De Zerbi. Per arrivare al 23enne, però, l’Inter dovrà superare una folta concorrenza e avvicinarsi all’elevata richiesta dei francesi.
Saranno almeno 30 i milioni necessari per convincere il Marsiglia a lasciar partire il classe 2001, sui cui c’è da segnalare l’interesse di varie big europee, Bayern Monaco su tutte. Per tale ragione i nerazzurri avrebbero deciso di anticipare i tempi e portarsi avanti nei discorsi, provando così a superare la concorrenza internazionale.
Luis Henrique all’Inter: le novità e un retroscena
L’Inter aumenta il pressing per Luis Henrique. Come riferito da Sky Sport, a Milano e a San Siro è stato avvistato il direttore sportivo del Marsiglia, Medhi Benatia. L’ex Roma e Juventus sta tenendo aperti i dialoghi con i nerazzurri per il talento brasiliano, finito concretamente nel mirino di Marotta. Quest’ultimo sta raccogliendo tutte le informazioni necessarie e sta iniziando a portare avanti i primi discorsi con il dirigente dei francesi che, per lasciar partire il classe 2001, chiede non meno di 30 milioni. L’operazione comunque è in piedi e l’arrivo di Benatia in Italia è un ulteriore indizio.
Luis Henrique all’Inter: i numeri stagionali
Sbarcato in Europa dal Botafogo nell’estate del 2020, Luis Henrique vanta attualmente 102 presenze con la maglia del Marsiglia. L’esterno brasiliano, in grado di svariare praticamente su tutta la trequarti, in questa stagione ha collezionato 29 gettoni e 9 reti in tutte le competizioni. Pista non semplice per l’Inter, squadra che ha comunque già chiesto informazioni e che è alla ricerca di un calciatore con ottimo dribbling, in grado di saltare l’uomo con facilità.