Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » Udinese, Lucca sta ingranando: come gestirlo al fantacalcio e negli scambi

Udinese, Lucca sta ingranando: come gestirlo al fantacalcio e negli scambi

Lucca Udinese – Grazie all’ottima doppietta realizzata contro il Verona, Lorenzo Lucca è riuscito a migliorare il suo score stagionale, alzando una fantamedia che prima della 14^ giornata era a 6,45 e portando la somma dei gol realizzati a quota 4 (+ un assist effettuato).

L’ottima prestazione del classe 2000 nell’ultima di campionato e l’infortunio di Success, sono elementi che potrebbero presto aprirgli le porte sia nell’Udinese che al fantacalcio, facendone un punto di riferimento per mister Cioffi e per i fantallenatori.

La prima svolta potrebbe arrivare proprio sulla questione minutaggio. Dall’esonero di Sottil, Lucca ha trovato sempre meno spazio, tanto da essersi dovuto accontentare solo di uno spezzone nel secondo tempo dalla 9 alla 13^ giornata, subentrando poi nella 14^ giornata al 7′ minuto. La doppietta realizzata e l’infortunio del compagno di reparto però, potrebbero presto rimescolare le carte in tavola.

Lucca Udinese: come gestirlo al fantacalcio e negli scambi

Questo mese sarà fondamentale per capire se tenere Lorenzo Lucca nelle vostre fantarose o meno. Quattro gol non sono un bottino così scrauso, ma a preoccupare è la gestione di Cioffi, che fin qui gli ha concesso solo spazio nel secondo tempo. Questo finale d’anno consentirà di capire se il tecnico dell’Udinese darà maggiore fiducia al classe 2000 dopo la doppietta e se dunque a gennaio sarà il caso di tenerlo in rosa o provare a scambiarlo.

Chi si potrebbe chiedere al posto di Lucca? Certamente non profili di prima fascia, ma giocatori maggiormente certi di un impiego e che grosso modo potrebbero portare lo stesso numero di bonus. Si pensi ad esempio ai nomi di Pinamonti, Djuric o Caputo, solo per citarne alcuni.

ALTRE NOTIZIE

Lazio, quando torna Provedel dall’infortunio: c’è già il verdetto!

Infortunio Provedel – Nuove pessime notizie per la Lazio sul fronte dei problemi[...]

Atalanta, tandem Krstovic-Scamacca dal 1′? Palladino svela un retroscena

Krstovic e Scamacca Atalanta – Sfida particolare quella vissuta nel tardo pomeri[...]

Allenatori post gara 28^ giornata | SPALLETTI: “Boga a volte è molle. Su Yildiz, David e il cambio di Gatti…”. HILJEMARK: “Futuro e salvezza? Rispondo così”

Interviste post gara allenatori 28^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Lazio, quando torna Provedel dall’infortunio: c’è già il verdetto!

Infortunio Provedel – Nuove pessime notizie per la Lazio sul fronte dei problemi[...]

Atalanta, tandem Krstovic-Scamacca dal 1′? Palladino svela un retroscena

Krstovic e Scamacca Atalanta – Sfida particolare quella vissuta nel tardo pomeri[...]