Lucca alla Juventus come vice Osimhen: potrebbe essere questo il nuovo scenario di mercato in casa bianconera dopo le ultime indiscrezioni trapelate nelle ultime ore. Giuntoli, come noto, vorrebbe accelerare le operazioni per Osimhen, per poi puntellare l’attacco con l’acquisto di un bomber di scorta.
Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, farà ritorno al Napoli per poi valutare il suo futuro. Nessuna possibilità di conferma in maglia azzurra, mentre la Juventus, per il momento, resta la favorita soprattutto nelle scelte del centravanti nigeriano. Serviranno oltre 80 milioni di euro per convincere De Laurentiis a dire sì.
La Juventus ci proverà concretamente e nel frattempo starebbe sondando il terreno con l’Udinese per chiedere informazioni su Lucca. Il centravanti classe 2000, valutato circa 35 milioni, potrebbe vestire i panni di vice Osimhen in vista della prossima stagione. Occhio anche alla scelta del nuovo allenatore: con il potenziale arrivo di Conte, infatti, Lucca rappresenterebbe un’ottima pedina per le concezioni tattiche del tecnico leccese.
Lucca alla Juventus, prestito con obbligo di riscatto?
Considerando le eccessive richieste dell’Udinese (circa 30-35 milioni di euro), la Juventus potrebbe valutare l’affondo su Lucca con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a a 30 milioni. Una strategia che consentirebbe alla Juventus di ammortizzare i costi a bilancio e puntare con forte decisione sull’accoppiata Osimhen-Lucca. L’affare Lucca, quindi, potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Sono attesi nuovi sviluppi.