Loyola al Pisa – “Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Club Atlético Independiente (Argentina) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Ignacio Loyola Olea, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra”.
Con questo comunicato, il Pisa ha annunciato l’arrivo di Felipe Loyola, centrocampista cileno classe 2000, che arriva a titolo definitivo dall’Independiente con la formula del prestito oneroso 1,3 milioni di euro più 200mila euro di bonus con obbligo di riscatto fissato 5,5 milioni di euro per il 70% del cartellino nel caso in cui il 25enne disputi almeno 5 partite con la maglia nerazzurra e il restante 30% del cartellino fissato 4,25 milioni di euro.
Loyola al Pisa: la carriera
“Centrocampista di nazionalità cilena, classe 2000, Loyola debutta giovanissimo nel CCD Fernandez Vial con cui colleziona 34 presenze (3 gol, 2 assist) nella Liga de Ascenso cilena prima di approdare in Liga Primera con la maglia dell’Huachipato, squadra con cui mette a referto 36 presenze (5 gol, 2 assist). Nel 2024 arriva il passaggio all’Independiente e l’esperienza nel Massimo campionato argentino (62 presenze, 11 gol, 7 assist). Felipe Loyola è uno dei punti di forza della Nazionale cilena con cui è già sceso in campo in 16 occasioni (1 gol, 1 assist)”.
I consigli per l’asta
L’acquisto di Felipe Loyola per il vostro centrocampo è da valutare con grande attenzione: il giocatore cileno si giocherà certamente le sue carte, ma è alla sua prima esperienza in Europa. Da valutare come ultimo o penultimo slot viste le sue discrete qualità tecnico-fisiche.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-7
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
Scommessa – Felipe Loyola rappresenta una vera e propria scommessa, ma con buone probabilità di successo per quanto riguarda il minutaggio. Il centrocampista cileno, infatti, può essere impiegato anche come difensore e insidierà una maglia da titolare ai compagni di squadra nel corso di questa seconda parte di stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





