Lovato alla Salernitana, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lovato al fantacalcio – La difesa della Salernitana si rinforza con l’arrivo a titolo definitivo di Matteo Lovato dall’Atalanta. Il centrale classe 2000 è rientrato nell’operazione di mercato che ha portato Ederson a vestire la maglia della Dea. Nicola ha quindi tra le mani uno dei difensori più promettenti dell’intera Serie A.

Lovato è un difensore centrale molto abile nella marcatura a uomo e nell’anticipo ai danni dell’avversario. È dotato di un buon piede destro che gli permette di impostare il gioco dalla difesa e di rilanciare subito l’azione. Pecca invece sulle palle alte dove, nonostante l’altezza, non riesce a impensierire i portieri avversari.

Lovato al fantacalcio: la carriera

L’esordio di Lovato tra i professionisti avviene nella stagione 2019/2020 con la maglia del Padova in Serie C. Nel gennaio del 2020 è il Verona a puntare su di lui, facendolo debuttare in Serie A nel finale di stagione contro il l’Atalanta. Nella stagione seguente si prende il posto da titolare, ma colleziona solo 24 presenze per via di qualche infortunio di troppo. La prima annata in Serie A attira l’interesse dell’Atalanta che lo acquista per 11 milioni di euro. Sotto la guida di Gasperini però fatica ad imporsi e viene girato in prestito al Cagliari nel mercato invernale.

I consigli per l’asta

Lovato rappresenta il tipico difensore da prendere per completare il proprio reparto spendendo il minimo indispensabile. L’ex Atalanta sarà un titolare di Nicola e quindi porterà sempre a casa il suo voto. Attenzione però al rischio malus, oltre al fatto che difficilmente porta bonus. Da prendere a uno o al prezzo di listone.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 5-6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Lovato arriva a Salerno per essere il nuovo titolare della difesa campana. La coppia di centrali, infatti, dovrebbe essere composta da lui e Fazio, ma attenzione a quello che può succedere nel corso del calciomercato. Al momento non spaventa la concorrenza degli altri difensori presenti in rosa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!