Calendario lotta salvezza: Cagliari, Spezia, Venezia e Genoa, chi rischia di più?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calendario lotta salvezza – L’ultima pausa, prima del rush finale. Il campionato, a causa degli impegni delle nazionali, riprenderà soltanto la prossima settimana e gli allenatori delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere stanno approfittando della sosta per recuperare gli infortunati ed ideare qualche nuovo accorgimento tattico. 

La classifica, in questo momento, vede all’ultimo posto la Salernitana a quota 16: gli amaranto, rispetto ai rivali, hanno però due gare da recuperare e proveranno fino alla fine a risalire in classifica e ad evitare un destino che appare già scritto. Il cammino, in ogni caso, appare in salita visto che i prossimi 4 avversari saranno il Torino, la Roma, la Sampdoria e la Fiorentina. A 22 c’è invece il Genoa, che con l’arrivo di Alexander Blessin è riuscito a svoltare la propria stagione.

I rossoblù subiscono poco (2 gol nelle ultime 8 gare) e sono reduci dalla vittoria ottenuta ai danni del Torino. La cura apportata dal tecnico tedesco sta iniziando a dare i risultati sperati dal club, che ora sogna di risalire quanto prima. Il percorso però, anche in questo caso, risulta pieno di insidie visto che fino al 24 aprile i Grifoni affronteranno il Verona, la Lazio, il Milan ed il Cagliari: quest’ultima una vera e propria sfida salvezza da non fallire per i liguri.

Calendario lotta salvezza: le situazioni del Venezia e del Cagliari

In picchiata invece il Venezia, la cui ultima vittoria risale al 12 febbraio: da lì in poi soltanto un pareggio e 4 sconfitte di fila che hanno scendere gli arancioneroverdi al terzultimo posto (22). Ora la formazione di Paolo Zanetti è attesa da due scontri diretti con lo Spezia e l’Udinese, seguiti poi da due impegni molto più complicati (Fiorentina e Atalanta). Il trend, nel frattempo, è preoccupante anche perché l’apporto dei nuovi acquisti (Mickaël Cuisance e Jean-Pierre Nsame su tutti) è stato praticamente nullo.

Salvo al momento ma tutt’altro che tranquillo il Cagliari (25), dopo le 3 debacle di fila patite per mano della Lazio, dello Spezia e del Milan. L’allenatore Walter Mazzarri ha lanciato l’allarme, chiedendo ai suoi di non mollare e di rimettersi subito in carreggiata. Le prossime 4 gare saranno contro l’Udinese, la Juventus, il Sassuolo ed il Genoa: impegni (escluso quello con i bianconeri) alla portata dei sardi.

Calendario lotta salvezza, lo Spezia è tranquillo

Lo Spezia, nonostante le 3 debacle subite nelle ultime 4 apparizioni, è rimasto comunque a +7 dal Venezia. Un gap importante, che ora il tecnico Thiago Motta proverà ad estendere o comunque a  mantenere inalterato. Il traguardo, dando uno sguardo al calendario, appare in vista: il club, infatti, ad aprile si scontrerà con il Venezia, l’Empoli, l’Inter ed il Torino.

I giochi restano quindi aperti, con le varie squadre che cercheranno di giocarsi al meglio le poche chance rimaste. La Serie A terminerà ufficialmente il 22 maggio e le possibilità di risalire e conquistare la permanenza sono sempre di meno. Per Salernitana, Genoa, Venezia, Cagliari e Spezia inizia il periodo di fuoco. Non si può più sbagliare: il minimo errore può costare tanto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!