Lookman alla Roma – Arrivata alla sosta da capolista, la Roma si trova ad affrontare una vera e propria emergenza offensiva. Gli infortuni di Dybala, Bailey, Ferguson e il nuovo aggiunto Dovbyk, hanno lasciato Gasperini con pochissime alternative nel reparto avanzato, tanto da costringerlo a schierare Baldanzi falso nueve contro l’Udinese.
Una situazione che ha inevitabilmente accelerato le riflessioni in vista del prossimo mercato di gennaio. Non a caso, a Trigoria si sta valutando la possibilità di intervenire con decisione per rinforzare il fronte offensivo nel mercato di riparazione, come più volte ribadito dallo stesso Ds Massara.
Anche senza l’attuale emergenza infortuni, la società giallorossa aveva già individuato nell’acquisto di un attaccante la priorità assoluta della sessione invernale, viste le difficoltà realizzative di Ferguson e Dovbyk. Ora, complici i nuovi ko e la voglia di rimanere in vetta alla classifica, la dirigenza romanista starebbe valutando il profilo di un big per gennaio.
Lookman alla Roma: occhio al tentativo per gennaio
Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza giallorossa, secondo Calciomercato.com, c’è quello di Ademola Lookman. Il giocatore nigeriano, ai ferri corti con l’Atalanta da tempo, ha più volte manifestato la volontà di cambiare aria. Un situazione che potrebbe aprire le porte a un tentativo concreto da parte della Roma già a gennaio. La decisione finale dipenderà dalla volontà di Gasperini: se il tecnico dovesse dare il suo assenso, Massara sarebbe pronto a chiedere informazioni ufficiali all’Atalanta per capire le condizioni economiche dell’affare. Occhio dunque alle prossime mosse dei Friedkin, disposti ad accontentare il proprio allenatore con un acquisto importante per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.





