Lookman resta all’Atalanta? È questo l’interrogativo che continua a campeggiare tra i tifosi della Dea in vista delle ultime ore di mercato. Dopo l’affare saltato con l’Inter, non è escluso che l’Atalanta possa spingere il piede sull’acceleratore per risanare il rapporto con l’attaccante nigeriano e confermarlo in nerazzurro per il proseguimento della stagione.
La Dea, come noto, valuta il giocatore 50 milioni di euro, e prenderà in considerazione solo questo tipo di offerta. Sirene italiane e inglesi decisamente deboli, ma attenzione al mercato arabo e a quello turco. Juric, dal canto suo, sarebbe pronto a riaccoglierlo nella rosa nerazzurra, ma le ultime ore di mercato potrebbero regalare dei veri e propri colpi di scena.
L’Inter potrebbe ritornare con forte decisione sull’attaccante nigeriano? No, difficilmente Marotta ribalterà nuovamente il piano mercato, anche perchè i nerazzurri hanno scelto di investire parte del budget destinato a Lookman su Diouf. La Juve? No, anche perchè il numero 11 della Dea non rientra nei piani tecnici dei bianconeri. Quasi impossibile il suo passaggio alla Roma con Gasperini (rapporti non più idilliaci), così come è tramontata definitivamente anche l’opzione Napoli.
Lookman resta all’Atalanta: potrebbe essere questa la decisione definitiva
Qualora le ultime ore di mercato non dovessero aprire a clamorose svolte, Lookman resterà all’Atalanta, sarà reintegrato in rosa e potrebbe ritornare in hype anche in chiave fantacalcio. Il diretto interessato, però, dovrà prima chiedere scusa e risolvere i recenti attriti con i club, e soprattutto dovrà recuperare la migliore condizione fisica dopo settimane di stop e lavoro differenziato.
Sono attese novità nelle ultime ore di mercato, ma la nuova decisione sembrerebbe essere ormai definitiva: Lookman resta all’Atalanta.