Lookman all’Inter – Entra sempre di più nel vivo il possibile affare Lookman all’Inter: come riportato da Sky Sport, i nerazzurri avrebbero avanzato la prima proposta ufficiale per acquistare l’attaccante nigeriano. La somma messa sul piatto sarebbe di 40 milioni.
La risposta sarebbe subito arrivata: l’Atalanta l’avrebbe rifiutata chiedendone 50. Siamo ancora alle fasi iniziali della trattativa, ma i primi passi concreti sono stati mossi e da oggi (giovedì 17 luglio) si inizierà a cercare di capire se la distanza tra le parti di circa 10 milioni è colmabile o meno.
Da parte sua, l’Inter vorrebbe far leva sulla volontà del calciatore di vestire la maglia nerazzurra meneghina e mettersi a disposizione il prima possibile di mister Chivu e anche sulla promessa che i bergamaschi avrebbero fatto al ragazzo: lasciarlo andare in caso di offerta importante da parte di un top club.
Lookman all’Inter, non solo l’offerta: svelata anche la formula
Oltre alla prima offerta ufficiale, da Gianluca Di Marzio arrivano ulteriori dettagli sulla possibile formula dell’affare: l’Inter avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto, ma l’Atalanta non gradirebbe tale soluzione e preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo.