Lookman all’Inter – Continua la telenovela Lookman in casa Inter, dopo il rifiuto da parte dell’Atalanta dell’ultima offerta meneghina di circa 45 milioni, bonus compresi. La Dea non vuole muoversi dalla richiesta iniziale di 50 milioni di euro, con il giocatore pronto a rompere con il club.
A questo punto la situazione si fa sempre più delicata, con l’Inter che in queste ore sta ragionando attentamente se effettuare un rilancio per Lookman, o se virare su delle alternative, con il nome di Nkunku del Chelsea in prima fila se dovesse saltare definitivamente la trattativa.
Quello che filtra è che l’affare per il nigeriano non sia completamente chiuso e che i nerazzurri di Milano attendono una mossa da parte del giocatore. Oltre al trequartista francese, sono altri due i nomi osservati dall’Inter, come piano b a Lookman.
Lookman all’Inter, tutte le alternative al nigeriano
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, nelle ultime ore si sarebbero aggiunti alla lista dei dirigenti nerazzurri anche i nomi di Adeyemi del Borussia Dortmund e Federico Chiesa del Liverpool. Due trattative completamente diverse, con il tedesco che verrà liberato a non meno di 40 milioni di euro, mentre per l’esterno ex Juventus si può puntare ad uno sconto, vista la sua stagione difficile in Premier League. Tra i nomi valutati resta anche quello di Nico Gonzalez, ma, per il momento, questa rappresenterebbe l’ultima pista.
Lookman all’Inter, il giocatore si muove: come reagirà l’Atalanta?
Arrivano nuovi aggiornamenti sulla vicenda Lookman all’Inter: come riferito da Fabrizio Romano, infatti, l’attaccante nigeriano avrebbe ufficialmente chiesto la cessione all’Atalanta nella speranza che venga accettata la proposta dell’Inter, club in cui vuole assolutamente andare. Come reagirà ora l’Atalanta? Difficile che in mancanza di un’offerta da 50 milioni a salire i bergamaschi possano accettare.
Lo stesso giocatore ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo comunicato in cui esprime chiaramente la sua volontà di andare via e anche la sua incredulità per la decisione del club bergamasco di trattenerlo nonostante gli accordi presi. Questo il passaggio saliente del suo post: “Io e la proprietà avevamo concordato che fosse arrivato il momento giusto per partire, e mi era stato detto chiaramente che, in caso di un’offerta equa, mi sarebbe stato permesso di andarmene. Nonostante ora sia arrivata un’offerta che corrisponde a quanto avessimo concordato, purtroppo il club la sta rifiutando per motivi che non comprendo“.