Lookman all’Inter – Sono settimane molto importanti quelle che riguardano l’Inter di Cristian Chivu, alle prese con la preparazione atletica e con le trattative di calciomercato propedeutiche al rafforzamento della rosa a disposizione dell’allenatore rumeno.
I nerazzurri sono attesi dall’esordio stagionale che avverrà esattamente tra due settimane, ovvero lunedì 25 agosto, quando ospiteranno il Torino guidato da Marco Baroni tra le mura amiche dello stadio Giuseppe Meazza. Un appuntamento da non fallire per iniziare al meglio la stagione dopo la cocente eliminazione dal Mondiale per Club.
Nel frattempo, però, continua a tenere banco la trattativa che porta al nome di Ademola Lookman. L’asso nigeriano ha espresso la ferrea volontà di lasciare l’Atalanta per trasferirsi all’Inter, ma tra il giocatore e la società bergamasca è in atto un vero e proprio braccio di ferro, con i meneghini spettatori interessati della vicenda.
Lookman all’Inter: cosa manca per chiudere
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta non avrebbe alcuna intenzione di vendere Ademola Lookman all’Inter. Dal canto loro, i meneghini rimangono fermi sulla loro proposta di 45 milioni di euro come base fissa più 5 di bonus. Il giocatore africano avrebbe ricevuto anche diverse proposte provenienti dalla Premier League, ma la soluzione inglese non sarebbe particolarmente gradita all’ex Everton che, però, potrebbe pagare a caro prezzo la sua assenza ingiustificata a Zingonia, dato che il club orobico sarebbe pronto a farsi vivo con una multa salatissima. Seguiranno aggiornamenti.