Lookman al Galatasaray – Alla chiusura del mercato italiano, Ademola Lookman è rimasto all’Atalanta, ma la sua situazione è tutt’altro che serena. L’attaccante nigeriano è considerato come un “separato in casa” dopo settimane di voci e trattative mai decollate.
Come noto da tempo, l’Inter ha offerto 45 milioni complessivi con formula del prestito con obbligo per il nigeriano, ma l’Atalanta ha detto no. La Dea ha mantenuto una linea ferma per tutto il mercato: nessuna apertura nemmeno al Bayern Monaco, che si sarebbe fatto avanti negli ultimi giorni con una proposta da 28 milioni in prestito con diritto di riscatto.
Come appena sottolineato da Fabrizio Romano, poi, le piste turche come Galatasaray e Fenerbahce al momento non sembrano calde. Non risultano offerte né contatti concreti, e anche l’entourage del calciatore non ha ricevuto proposte. Per ora, Lookman resta a Bergamo, ma la sua situazione rimane da monitorare: occhio anche all’Arabia Saudita, dalla quale nei prossimi giorni potrebbero arrivare i 50 milioni richiesti dall’Atalanta.