Lookman al Barcellona – Il calciomercato estivo è sempre più caldo e propone ogni giorno nuove indiscrezioni e accostamenti veri o presunti. Oltre alle mosse in entrata e in uscita delle 20 protagoniste della nostra Serie A, va prestata attenzione anche alle strategie di alcuni top club europei.
Uno di questi è il Barcellona, che starebbe pensando di fare la spesa in Italia per assicurarsi un attaccante di livello: secondo TuttoMercatoWeb, infatti, i catalani starebbero seriamente valutando i profili di Lookman, Yildiz, Vlahovic e Leao.
Si tratta di quattro big, fra i calciatori più importanti del nostro campionato ma con situazioni ambientali e contrattuali totalmente diverse fra loro. Per quanto riguarda Lookman, è già nota la volontà del nigeriano di cambiare aria per fare il salto di qualità ma non sarà semplice per la valutazione dell’Atalanta, che chiederebbe almeno 50 milioni: per ora i blaugrana si sarebbero solo informati.
Lookman al Barcellona, non finisce qui: occhio a Yildiz, Vlahovic e Leao
Passando all’ipotesi Yildiz, questa è ancora più difficile in quanto il turco sarebbe incedibile per la Juventus. Sempre in casa bianconera, discorso diverso invece per Vlahovic: con un contratto in scadenza nel 2026 e un addio sempre più probabile, ecco che il sondaggio effettuato del Barcellona potrebbe avviare una trattativa. Sullo sfondo, infine, anche il nome di Leao: il portoghese è stato però confermato come leader tecnico del Milan e dovrebbe restare in rossonero.