Lookman Atalanta – Si alimenta sempre di più la possibilità che, almeno temporaneamente, torni il sereno tra Ademola Lookman e l’Atalanta. L’attaccante nigeriano, rientrato dagli impegni con la sua Nazionale, si presenterà oggi a Zingonia.
Previsto un confronto con Juric, nell’intento di remare nella stessa direzione quantomeno fino al prossimo calciomercato invernale. Sensazioni ampiamente positive per il suo imminente ritorno in gruppo, dopo essersi allenato a parte nelle ultime settimane. La sua presenza nella lista UEFA, peraltro, ne è un segnale tangibile.
È chiaro che il clima non sia ancora disteso tra le parti, ma come riferito da Alfredo Pedullà l’intenzione dell’Atalanta sarà quella di ristabilire una pace totale tra le parti. Non sarà previsto per Lookman alcun provvedimento disciplinare per quanto accaduto, ma soltanto controlli fisici e tecnici per testarne la condizione.
Lookman Atalanta: le sensazioni verso il Lecce e per il fantacalcio
Tregua vicina tra Lookman e l’Atalanta, come confermato da Alfredo Pedullà: l’attaccante africano, salvo sorprese a questo punto clamorose, sarà reintegrato nella squadra di Juric almeno fino al prossimo mercato invernale. Dopo un confronto con l’allenatore che avverrà oggi, venerdì 12 settembre, si deciderà se convocarlo o meno per la sfida contro il Lecce della 3^ giornata. Fisicamente è pronto: ha giocato da titolare entrambi gli impegni con la Nigeria di questa sosta Nazionali. Al fantacalcio dunque la svolta è totale: probabilmente sarà stato acquistato per pochi crediti vista la situazione, ma ora potrebbe tornare pian piano a rappresentare uno dei fiori all’occhiello della formazione bergamasca.