📢 Gazzetta | Atalanta, non solo Tavares: spunta un nuovo obiettivo per l’attacco

www.imagephotoagency.it

Lookman all’Atalanta – L’amichevole vinta dall’Atalanta contro il Como ha fornito i primi spunti interessanti. L’inserimento immediato del neo acquisto Ederson è una bella notizia per Gasperini, ma servirà ben altro per cancellare la scorsa stagione avara di soddisfazioni per la Dea. La trattativa con l’Arsenal per Nuno Tavares è in dirittura d’arrivo, però il neo ds degli orobici Congerton ha in serbo un altro colpo interessante.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta è sulle tracce di Ademola Lookman. Di proprietà del RB Lipsia, il talento anglo-nigeriano ha quelle caratteristiche che si sposano col gioco offensivo di Gasperini. L’ex Everton si può considerare un jolly offensivo, in grado di agire come esterno d’attacco, sia a sinistra che a destra, che come seconda punta, al fianco di Zapata o Muriel nel caso dovesse trasferirsi a Bergamo.

Nell’ultima stagione, Lookman ha giocato in prestito con il Leicester incrociando il Napoli nel girone di Europa League e la Roma nelle semifinali di Conference League. Con le Foxes ha mostrato un discreto feeling con il gol (6 reti in 26 presenze in Premier League). Tornato al Lipsia, difficilmente resterà in Germania e potrebbe accettare di buon grado il trasferimento in Italia.

Lookman all’Atalanta: le ultime sull’affare Nuno Tavares

Come abbiamo già accennato, l’Atalanta è vicinissima a chiudere l’operazione Nuno Tavares con l’Arsenal. C’è solo l’ultimo nodo da sciogliere, per poi passare alle visite mediche di rito e alla firma del contratto: la formula del trasferimento. La Dea vorrebbe ottenere il talento portoghese in prestito con diritto di riscatto, una soluzione poco gradita dai Gunners i quali spingono sul prestito secco. Nelle prossime ore, potrebbe sbloccarsi la trattativa. A riportarlo è Sky Sport.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!