Lookman Atalanta – Il periodo di pausa del campionato per lasciare spazio alle Nazionali può offrire anche spunti interessanti per valutare lo stato di forma dei propri calciatori e le loro prestazioni anche aldilà dei confini italici.
A tal proposito, attenzione ad un Lookman tornato a giocare con la Nigeria qualche giorno fa e che anche oggi (martedì 9 settembre) è sceso in campo con la rappresentativa africana: per l’attaccante classe 1997 tutti i 90 minuti in campo nella sfida pareggiata col Sudafrica.
Una prova nella norma nella sua, leggermente macchiata da un cartellino giallo rimediato dopo meno di 20 giri d’orologio. Ultimata questa sfida, adesso non ci sono più impegni prima del suo rientro a Bergamo e del probabilissimo confronto con la società: questo sarà decisivo per chiarire il suo futuro, anche al fantacalcio.
Lookman Atalanta, non solo lui: anche Dele-Bashiru ok con la Nigeria
Ulteriori buone notizie per la Serie A dalla partita della Nigeria riguardano la Lazio, in quanto il centrocampista biancoceleste Dele-Bashiru ha fornito l’assist per il gol della sua Nazionale firmato da Bassey: questo rappresenta sicuramente un buon segnale per mister Sarri e per i fantallenatori che ci hanno puntato all’asta.