FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

📢 Milan, è fatta per Loftus-Cheek: affare da 15 milioni

Loftus-Cheek Milan – Dopo l’addio di Sandro Tonali sempre più imminente (si attende solo l’ufficialità), il Milan non è rimasto fermo a riflettere, regalando subito un nuovo rinforzo a mister Stefano Pioli. Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, la dirigenza rossonera ha chiuso l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek.

Già obiettivo di Maldini e Massara, il classe ’96 non è uscito dai pensieri della nuova dirigenza, che ha definito l’accordo con il Chelsea. Nelle casse dei Blues andranno circa 15 milioni d’euro, con il prodotto dell’Accademy londinese che si trasferirà a Milano a titolo definitivo.

Oltretutto, il Milan per Loftus-Cheek potrà anche beneficiare del Decreto Crescita, risparmiando sull’ingaggio grazie alla norma che consente di avere sgravi fiscali per i lavoratori (in questo caso calciatori) che non sono stati residenti in Italia nei due anni precedenti e che si impegneranno ad esserci nei due successivi.

Loftus-Cheek Milan: nuovo rinforzo per Pioli

Nuovo rinforzo per mister Pioli, che potrà contare su un centrocampista duttile e di qualità. Loftus-Cheek consentirà al Milan di avere una risorsa in più da sfruttare sia come mezz’ala che come trequartista e nella testa dell’allenatore rossonero il suo status dovrebbe essere quello di titolare. Con la maglia del Chelsea in questa stagione, il classe ’96 ha collezionato 33 presenze e 2 assist, segno che dimostra però una scarsa propensione ai bonus. Ciò non toglie che potrebbe essere un centrocampista da 4/5° slot, in grado di garantire voti tra il 6 ed il 6,5.