Ora è ufficiale: dopo il recente infortunio di Leoni (rottura del legamento crociato e stagione finita), il Liverpool sostituirà l’ex difensore del Parma nella lista UEFA proprio con Chiesa. Il nuovo regolamento, infatti, permette ai club di sostituire i giocatori infortunati nelle liste europee.
Chiesa avrà la possibilità di rimettersi in gioco anche in Champions League. Dopo l’ottima prestazione contro il Southampton, l’ex Juventus e Fiorentina proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere Slot a puntare forte su di lui, sia in campionato, sia in Champions League.
L’esterno offensivo italiano è pronto a recitare una parte da protagonista per provare a convincere Gattuso a puntare su di lui in vista dei prossimi impegni dell Nazionale, e soprattutto in chiave Mondiale 2026, qualora l’Italia dovesse centrare l’obiettivo. Aria di rinascita per Chiesa dopo le delusioni della passata stagione: la speranza è che l’ex Viola e Juve possa ritornare ai livelli delle scorse stagioni. Questo ciò che si augura il Liverpool, Gattuso e tutti i tifosi della Nazionale Italiana.